Siacoin la cryptovaluta di SIA per affittare cloud storage su blockchain

Che cos’è Siacoin?
Siacoin è il token del progetto SIA utilizzabile sulla blockchain SIA per affittare o mettere in affitto cloud storage.

L’idea alla base di SIA è semplice quanto geniale: costruire una rete decentralizzata di storage cloud che sfrutta e monetizza lo spazio inutilizzato dei computer di tutto il mondo.

L’idea davvero innovativa di SIA è quindi quella di rovesciare il paradigma tipico dei business di cloud storage passando da un modello a data centers centralizzato ad un modello snello, sicuro e decentralizzato.

Quando un utente utilizza Dropbox, Amazon S3 o un qualunque sistema di cloud storage affitta dello spazio per conservare i propri dati sui server di Dropbox o Amazon e che quindi è hostato sui loro server e necessariamente si deve fidare che queste aziende non utilizzino o “sbircino” i suoi dati.

Sia ha costruito un network di datacenters decentralizzati di storage cloud e garantisce l’integrità e la privacy dei propri dati grazie alla crittografia.

 

l mercato del cloud storage

Sia irrompe in un mercato multimiliardario come quello del cloud storage, in cui big player sono aziende del calibro di Google e Amazon.

Cosa serve Siacoin?

Come funziona Sia e a cosa serve il token Siacoin (SC) ? Siacoin è la criptovaluta mediante la quale si effettuano pagamenti decentralizzati sulla blockchain SIA.

 

Info capitalizzazione e altro

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

https://coinmarketcap.com/currencies/siacoin/

SiaCoin News
22 gennaio 2018. Siacoin è ormai un progetto avanzato e in commercio, non più una semplice idea, e sarà sottoposto a breve al suo primo hard fork, in corrispondenza del blocco nr. 135.000.

Questo perché il team si è accorto della necessità di aggiornare il sistema di aggiustamento della difficoltà, che da quel punto in poi sarà blocco per blocco (non più ogni 500 blocchi).

Il punto forte di Siacoin resta comunque il prezzo del proprio servizio cloud, molto competitivo e di certo più conveniente di quello dei concorrenti, come sempre, da tenere d’occhio.

 

Vuoi acquistare Siacoin, Bitcoin, Litecoin, Ethereum o altre Cryptovalute a prezzo scontato ?

 

Puoi acquistare BITCOIN ed ETHEREUM registrandoti sul sito ufficiale di Coinbase:
https://www.coinbase.com/join/5a2cbf3201b60100fe5c43fd
 
Per il trading veloce fra più crypto vi consiglio binance, qui non potrete scambiare ne euro ne dollari, quindi dovrete inviare BTC, ETH o LTC da Coinbase:
https://www.binance.com/?ref=15631029
 
Se invece stai cercando cryptovalute particolari appena entrate sul mercato per guadagni esponenziali provate Cryptopia:
https://www.cryptopia.co.nz/Register?referrer=funboy

Registrandovi direttamente da questi Link avrete accesso sconti particolari sulle commissioni !

 

 

 

Completely private

Sia splits apart, encrypts, and distributes your files across a decentralized network. Since you hold the keys, you own your data. No outside company can access or control your files, unlike traditional cloud storage providers.

Far more affordable

Sia's decentralized cloud is on average 10x less expensive than current cloud storage providers. Storing 1TB on Sia costs about $2 per month, compared with $23 on Amazon S3. Calculate your savings below!

 

Highly redundant

Sia stores tiny pieces of your files on dozens of nodes across the globe. This eliminates any single point of failure and ensures highest possible uptime, on par with other cloud storage providers.

Open source

Sia is completely open source. Over a dozen individuals have contributed to Sia's software, and there is an active community building innovative applications on top of the Sia API.

 

Marketplace on blockchain

Using the Sia blockchain, Sia creates a decentralized storage marketplace in which hosts compete for your business – this leads to the lowest possible prices. Renters pay using Siacoin, which can also be mined and traded.