WhatsApp: ecco gli smartphones non più supportati dal 2021

WhatsApp sarà incompatibile con questi iPhone e Android a partire dal 2021:

  • Android con versione 4.0.3 o precedente
  • iPhone con versione di iOS 9 o precedente
  • Nokia S40 e S60
  • Smartphone con Windows Phone
  • Smartphone con BlackBerry OS
  • Smartphone con BlackBerry 10

Molto presto l’applicazione di messaggistica più popolare smetterà di funzionare su diversi smartphone, controlla quali sono e prendi le tue precauzioni.


WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni smartphone Android e iPhone a causa degli aggiornamenti sia dei sistemi operativi che delle applicazioni per tenere il passo. Per questo motivo vi diciamo quali dispositivi saranno incompatibili con l’applicazione di messaggistica a partire dal 2021.

Questi iPhone non supporteranno più WhatsApp:
Tanto per cominciare, tutti gli iPhone che non hanno almeno iOS 9 finiranno l’app. Questo significa tutti i modelli di iPhone 4 e precedenti. I modelli 4S, 5, 5S, 5C, 6 e 6S dovranno aggiornare il loro sistema operativo a iOS 9 o successivo per continuare a utilizzare WhatsApp. Per i 6S, 6S Plus e iPhone SE di prima generazione, sono gli ultimi a supportare l’ultima versione del sistema, iOS 14.

L’applicazione di messaggistica non funzionerà anche su questi Android:
WhatsApp non funzionerà più (almeno correttamente) su smartphone più vecchi di Android 4.0.3. Modelli cellulari come HTC Desire, LG Optimus Black, Motorola Droid Razr o anche il Samsung Galaxy S2 non potranno più avere WhatsApp.

Come posso avere ancora WhatsApp su questi dispositivi?
Alcuni dispositivi saranno ancora in grado di utilizzare l’applicazione perché i loro sistemi operativi hanno ricevuto una patch con un aggiornamento. Tuttavia, se questo non fosse il caso e si desidera continuare a utilizzare WhatsApp, la soluzione sarà quella di procurarsi un nuovo smartphone.

Per scoprire quale versione del sistema operativo ha il vostro smartphone:

Android: Dal menu principale del telefono, selezionare Impostazioni, quindi selezionare Informazioni sul sistema o sul dispositivo e si vedranno le informazioni.

iPhone: Andare su Impostazioni, selezionare Generale e poi selezionare Informazioni, lì troverete i dati relativi alla versione del software che avete installato sul dispositivo.

Bisp&d s.r.l. - Computer e Internet a Piombino
Logo
Reimposta Password
Confronta articoli selezionati
  • Totale (0)
Confronta
0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: