fbpx

Earth Day 2020

Condividi:



Il 22 aprile 2020 è la Giornata Mondiale della Terra,Earth Day

Quest’anno sarà una giornata di festa molto diversa rispetto agli altri anni e la trascorreremo in casa, in attesa di ritornare fuori a giocare a scherzare con gli amici;

in attesa di condividere un amore e correre in bicicletta oppure a lavorare nel frastuono di squilli del telefono e aerei.

Earth Day -Giornata Mondiale della Terra- si celebra ogni anno il 22 aprile, esattamente a un mese e due giorni di distanza dall’Equinozio di Primavera;

le Nazioni Unite, in questa occasione, promuovono eventi e inviano messaggi d’appello in favore della tutela dell’ambiente e dell’intero ecosistema del Pianeta.

Per la prima volta da quando 50 anni fa fu promossa per la salvaguardia delle risorse naturali dallo sfruttamento intensivo e dall’inquinamento, promuovendo la convivenza pacifica fra i popoli nel rispetto della natura;

questa volta sarà trascorsa in tranquillità nelle nostre stanze cosi piene di comfort e insieme ai nostri più stretti affetti familiari ;

e allora perché non trasformarla in una occasione speciale per rivedere alcune delle nostre abitudini che senza volerlo e in modo del tutto automatico impattano sull’ambiente in modo pesante?

Potremmo farci insegnare dai nostri nonni alcune delle lezioni importanti che la storia passata ci ha trasmesso: non buttare, non sprecare, riciclare.

Potremmo cominciare con il nostro telefono, che è certamente molto di piu’ è molto più di quello che sembra.

E’ lo strumento che ci sta piu’ vicino durante il giorno, che ci tiene in contatto con il mondo, che ci informa e ci distrae.

Ma, non è solo questo! Riflettiamo anche sul fatto che questo potente strumento che abbiamo tra le mani è un insieme di elementi provenienti da più paesi, collegati a impatti tremendi che stanno verificando su scala globale.

Anche Tu puoi contribuire a ridurre l’impatto ambientale di tutto quello che usiamo ogni giorno nella nostra vita comporta.

Cosa fare se hai un vecchio telefono e vuoi cambiarlo per lavorare o studiare?

Dona il tuo vecchio telefono a un’organizzazione benefica per il riutilizzo
Portalo in un centro di riciclaggio dei rifiuti elettronici
Cerca un’azienda che rinnova i vecchi modelli.

Piccoli gesti che possono fare molta differenza!

Ci piacerebbe sapere che ne pensi

Lascia un commento



Bisp&d s.r.l. - Computer e Internet a Piombino
Logo
Reimposta Password
Confronta articoli selezionati
  • Totale (0)
Confronta
0